banner-eightbob

Albert Fouquet, figlio di un aristocratico parigino, faceva parte dell’élite della società francese all’inizio del XX secolo e un intenditore di profumi del castello di famiglia, Fouquet creò e perfezionò varie essenze per uso personale, aiutato da Philippe, il maggiordomo di famiglia.

Una notte durante le sue vacanze estive nel 1937 in Costa Azzurra, Albert conobbe e andò molto d’accordo con un giovane studente americano: John F. Kennedy. Pochi minuti dopo essere stato presentato, JFK è stato affascinato dall’essenza che indossava Albert.

Al ritorno dalle vacanze, Albert riceve una lettera da John che lo informa del successo che il suo profumo stava avendo tra i suoi amici. Chiese quindi di inviargli otto campioni, “e se la tua produzione lo consente, un altro per Bob”

Albert etichettò le bottiglie e le scatole con la divertente richiesta di John: “EIGHT & BOB” e gliele inviò.

Sfortunatamente, nel 1939, Albert morì in un incidente e Philippe, l’unica persona in grado di gestire gli ordini, continuò solo per pochi mesi poichè l’inizio della seconda guerra mondiale lo costrinse a lasciare il suo lavoro con la famiglia Fouquet, nascose le bottiglie per evitare che i nazisti si impossessassero della fragranza.

Decenni dopo, la formula per “EIGHT & BOB” è stata completamente recuperata e ancora una volta è diventata una delle fragranze più esclusive!

× Possiamo aiutarti?