La nostra storia

profumeria-storica-perugia

Una Profumeria storica

bottini-profumeria-esclusiva

La nostra ampia collezione di profumeria è lo specchio della nostra storia e della nostra filosofia.

Dal 1978 la passione per le fragranze più esclusive e avvolgenti, ci guida nella cultura dell'estetica e nell'attenzione per i nostri clienti.

Bottini Profumi è da quasi 40 anni sinonimo di eleganza, dedizione per i dettagli nell'arte della profumeria, con fragranze che rimangono sulla pelle e nella storia.

Fondata da Alberto e Marinella Bottini, la piccola bottega profumiera nasce nel centro storico di Perugia, per trasferirisi nel tempo a Palazzo Graziani, un palazzo rinascimentale situato in Corso Vannucci, la via principale di Perugia.

Ancora oggi Bottini Profumi è una boutique legata all'antico sapere della profumeria e alla cura dei marchi da selezionare - soprattutto, è forte il legame con la città di Perugia.

La nostra storia

1978

La passione per la profumeria di Alberto e Marinella Bottini prende forma nel 1978, quando questi due giovani imprenditori fondano una piccola bottega profumiera, nel centro storico di Perugia - nel cuore verde d'Italia, nel cuore dell'Umbria.

Negli anni

la profumeria cambia sede, trasferendosi a Palazzo Graziani, un palazzo della seconda metà del XVI secolo, situato in Corso Vannucci.

Una bottega di prestigio sulla via principale di Perugia, considerata il Salotto Buono della Città che si sviluppa tra imponenti e importanti palazzi storici.

Tra le tante attività della città, nate nel tempo e ormai divenute storiche, la Boutique di Bottini Profumi è ancora oggi legata all'antico sapere della profumeria, e soprattutto alla città di Perugia.

Oggi

come ieri, Bottini domina il prestigioso mercato della profumeria, con le sue fragranze eleganti e inusuali, la cosmetica e l'oggettistica, classica e raffinata.

Le Profumerie

Le Boutique Bottini ti accolgono con il loro stile: si distinguono per signorilità ed eleganza, entrambe caratterizzate da un'atmosfera raffinata ed esclusiva.

Fin dall'entrata, vi sentirete avvolti dalle fragranze più delicate, all'interno di ambienti luminosi arredati con mobili unici, nuance di colori tenui e  un'esposizione accurata dei marchi più rinomati della profumeria.

Bottini Profumi propone, in particolare, due reparti destinati esclusivamente alla vendita dei profumi di prestigio - alta profumeria per uomo e donna. 
Un altro reparto, altrettanto specializzato, espone una vasta collezioni di cosmetici e make-up, oltre ad oggettistica raffinata, dallo stile unico e inconfondibile.

Di seguito i nostri marchi:
Chanel - Clarins - Clinique - Yves Saint Laurent - Acqua di Parma - Collistar - Helena Rubinstein - Sensai - Guerlain Paris - Estèe Lauder.

Fragranze esclusive

Profumi eleganti e inusuali, cosmetica, oggetti particolari, classici e raffinati.

Nelle profumerie Bottini trovare una vasta collezione di fragranze delle migliori case profumerie.

Selezioniamo da sempre le case di alta profumeria più prestigiose, così come quelle innovative e dalle fragranze coinvolgenti. Nei nostri ambienti di profumeria a Perugia e Ponte S. Giovanni, potrai sentire e provare le creazioni delle case profumiere più note:

Bottini è l'arte della profumeria, spandendo le fragranze che fanno storia, con l'eccellenza delle alchimie e il prestigio dei loro nomi.

villoresi-profumo-bottini-perugia

Profumi

DONNA

Profumi 

UOMO