Serge Lutens2018-12-08T15:59:25+00:00

“Quando selezionate un profumo abbiate il coraggio di essere voi stessi. La scelta è vostra!” Così si presenta Serge Lutens, la Firma di questi prestigiosi ed eleganti profumi.

Serge Lutens è nato durante la guerra, il 14 marzo 1942, a Lille, nel nord della Francia. Nel 1956, a 14 anni, suo malgrado – avrebbe preferito fare l’attore – viene assunto in un salone di bellezza della sua città natale e lì inizia a creare il suo stile di bellezza.
Nel ’62 si trasferisce a Parigi e diventa rapidamente la persona che tutte le riviste di moda contattano per la sua visione rivoluzionaria della donna.

Nel 1982, per Shiseido , crea «Nombre Noir», il suo primo profumo, con una veste in nero lucido su nero opaco, un concetto che prefigura i codici onnipresenti degli anni ‘90. Seguiranno poi altre fragranze di successo e nel 2000 Serge Lutens crea un marchio che porta il suo nome e impone più che mai il suo stile senza compromessi.

Profumi e fard («Nécessaire de beauté»), le sue espressioni in questo campo sono commercializzate attraverso una distribuzione specializzata e selettiva e quella più confidenziale del Palais Royal-Serge Lutens, la maison dei profumi

Collezione Noire

Collezione Les Eaux