Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di vendita

 

  1. Introduzione

Il sito www.bottiniprofumi.it è di proprietà della Bottini Profumi Sas di Bottini Marco (qui di seguito “Bottini Profumi”), P.IVA: 02985080544, iscritta presso la Camera di Commercio di Perugia, Numero REA PG 255792, Email: info@bottiniprofumi.it e Tel.: +39 075 398583.

I seguenti Termini e Condizioni generali di vendita (qui di seguito intesi come “Termini”) verranno applicati al momento dell’accesso del Cliente nel sito internet www.bottiniprofumi.it (qui di seguito, “Sito”) e al momento in cui il Cliente stesso effettui un ordine per l’acquisto di uno dei prodotti presenti sul medesimo sito.

Il Cliente, quando accede al sito internet e ordina un prodotto, accetta di essere vincolato ai seguenti Termini e Condizioni, oltre alle norme del Codice del consumo, (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67).

Si consiglia di conservare una copia di questi Termini per riferimenti futuri.

Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l’espressa accettazione dei seguenti Termini e Condizioni, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata ad una firma a mano del Cliente. La compilazione e l’invio del modulo d’ordine (di cui al punto 7), costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra la Bottini Profumi Sas e il Cliente, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile.

La vendita dei prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per uso personale dei Clienti e non commerciale o professionale. Il Cliente si dichiara di essere maggiorenne e di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

  1. Modifica dei Termini e delle Condizioni

La Bottini Profumi si riserva il diritto di cambiare e/o modificare in qualsiasi momento i seguenti Termini e Condizioni. Pertanto, invitiamo i Clienti a controllare le modifiche che eventualmente verranno apportate. Nel caso in cui non si sia d’accordo a qualsiasi dei Termini di seguito esposti si invita semplicemente a smettere di usare il sito web in qualsiasi momento. Per eventuali domande, dubbi e/o osservazioni circa i nostri Termini e Condizioni scriveteci all’indirizzo email info@bottiniprofumi.it.

  1. Contenuto del sito web

Tutti i diritti, titoli, interessi e contenuti visualizzati sul sito Web (“Contenuto”) sono di proprietà e controllati da Bottini Profumi Sas, e sono protetti dalla legge italiana, UE ed internazionale sul copyright, marchi, brevetti, o altre leggi sulla proprietà intellettuale. Bottini Profumi Sas detiene il copyright nella selezione, la compilazione, il montaggio, la disposizione e la valorizzazione dei contenuti sul sito web. Nonostante quanto sopra, Bottini profumi Sas non è responsabile per qualsiasi materiale sul sito web relativo a Bottini profumi Sas

  1. Utilizzo del Sito

Fatto salvo il rispetto di questi termini, si concede il permesso di scaricare, visualizzare, utilizzare e/o stampare dal sito web solo per fini ad uso personale, non ai fini delle loro attività commerciali e o professionali. Ogni altro uso è totalmente vietato senza previa autorizzazione di Bottini Profumi Sas

 

  1. Restrizioni

Al Cliente è assolutamente vietato inviare o trasmettere qualsiasi materiale o documento da o verso il sito internet che sia:

(a) minaccioso, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, che inciti all’odio razziale, discriminatorio, minaccioso, scandaloso, blasfemo, in violazione della fiducia, in violazione della privacy o che può provocare fastidio o disagio;

(b)   per il quale non siano state ottenute tutte le licenze e / o autorizzazioni necessarie;

(c)    che costituisca o incoraggi una condotta che possa essere considerata un reato penale, dando luogo a responsabilità civile, o comunque in contrasto con la legge, o in violazione con i diritti di terzi, in qualsiasi paese del mondo; o

(d)   che sia tecnicamente dannoso, compresi, senza limitazione a: virus informatici, “logic bombs”, “Trojan horses”, “worms”, o dati dannosi.

La Bottini Profumi Sas si riserva, nel caso in cui si dovesse verificare anche una sola di tali situazioni, ogni più opportuna azione legale contro il Cliente.

  1. Informazione su Prodotti e Prezzi

I Prodotti che la Bottini Profumi Sas mette in vendita sono quelli elencati nel Sito ed alla data in cui i Clienti consultano il Sito stesso entro i limiti dello stock disponibile.

Le informazioni sul prezzo e sui prodotti possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, senza preavviso e ad esclusiva discrezione della Bottini Profumi Sas. Non forniamo alcuna dichiarazione o garanzia circa l’accuratezza o la completezza delle informazioni sul sito internet. Ci possono essere informazioni sul sito internet che contengano errori tipografici, imprecisioni, o omissioni che possono riguardare le descrizioni dei prodotti, prezzi, promozioni, offerte e disponibilità. Pertanto, la Bottini Profumi Sas non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità dei prodotti. La Bottini Profumi Sas si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o di aggiornare le informazioni o annullare ordini se tutte le informazioni sul sito web sono imprecise. La Bottini Profumi Sas si impegna a far visualizzare i colori dei prodotti il ​​più accuratamente possibile, tuttavia, non è possibile garantire la visualizzazione di qualsiasi colore sul particolare monitor del computer o dispositivo.

La Bottini Profumi Sas non si assume alcuna responsabilità circa i pagamenti dovuti dal Cliente per tutti i prodotti ordinati sul sito internet. Se la Bottini Profumi Sas non riceve il pagamento da parte dell’emittente della carta di credito o dei suoi agenti, il Cliente accetta di inviare il pagamento attraverso un’altra modalità di pagamento. Il Cliente è responsabile di eventuali ulteriori costi causati dal ritardo nei pagamenti.

I prezzi e i prodotti sono indicati in Euro e sono compresi di Iva.

  1. Modalità di inserimento e conferma dell’ordine

I Clienti possono visualizzare e scegliere sul Sito i Prodotti commercializzati dalla Bottini Profumi Sas. I Clienti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione dei singoli riquadri di richiesta d’acquisto e l’inoltro dei moduli stessi unitamente al consenso, previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine tramite una pagina Web, stampabile, nella quale sono riportati:

gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato,  le modalità e i termini di pagamento, e l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Bottini Profumi Sas mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Bottini Profumi Sas. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

  1. Metodi di pagamento.

I Clienti potranno procedere al pagamento mediante le seguenti modalità:

Carte di credito Visa e Mastercard tramite Monetaweb Setefi – Dopo aver creato un ordine, si viene reindirizzati al gateway di pagamento della banca, Monetaonline, un server sicuro dove potranno essere inseriti i dati necessari per il pagamento. Questo metodo di pagamento del prezzo d’acquisto viene considerato come un pagamento anticipato. Vorremmo anche informarvi che i nostri dipendenti non hanno accesso ai dati della carta del Cliente. Tutto è esclusivamente gestito dalla banca.

Bonifico immediato MyBank – Il pagamento tramite MyBank consente di effettuare in modo semplice e sicuro pagamenti online usando il servizio di online banking delle propria banca.
Una volta scelta l’opzione di pagamento MyBank, digita il nome della tua banca, verrai reindirizzato automaticamente al tuo servizio di online banking dove puoi inserire i tuoi soliti codici di accesso al servizio di online banking senza rilasciare dati sensibili a terzi. Dopo aver verificato i dati del pagamento, autorizza la transazione e riceverai conferma del pagamento direttamente dalla tua Banca. Ritorna quindi sul sito per ricevere ulteriori informazioni da parte del negoziante. Con questa modalità di pagamento, l’ordine verrà evaso negli stessi tempi e modalità di una carta di credito. Qualora il Cliente non trovi la propria banca nel menu a tendina, è possibile che quell’istituto bancario non abbia ancora aderito al circuito MyBank. Sarà necessario, quindi, selezionare una diversa modalità di pagamento.

  1. Spedizione e consegna

I prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati  nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano, della repubblica di San Marino senza ulteriori  costi di spedizione con un importo minimo di ordine pari a 85€, per importi inferiori ad 85€ il costo della spedizione è pari a 10€ mentre per la Svizzera ci sarà un costo di spedizione aggiuntivo pari a 45 €.

La Bottini Profumi Sas farà il possibile per spedire ogni consegna il più celermente possibile. Per i tempi di consegna, si prega di considerare una media di 10 giorni lavorativi dopo la spedizione; in qualsiasi caso, gli ordini verranno comunque consegnati al massimo entro 10 giorni che decorrono dalla data di conferma dell’ordine da parte del Cliente.

La Bottini Profumi Sas, in presenza di ordini consistenti comprendenti più prodotti, si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti acquistati con più colli e/o con più di una spedizione.

È possibile avere informazioni più dettagliate sulla pagina relativa al monitoraggio spedizione. Preghiamo il Cliente di considerare che, se non saremo più in grado di spedire il prodotto ordinato, Vi contatteremo telefonicamente o tramite email.

La spedizione sarà effettuata all’indirizzo indicato al momento della registrazione o dell’acquisto da parte del Cliente, che si obbliga ad indicare un indirizzo valido e corretto.

  1. Reso

Tutti i prodotti da noi forniti sono conformi alle descrizioni fornite su questo sito internet.

Nel caso in cui venisse recapitato un prodotto difettoso o mal funzionante, informiamo il Cliente che è possibile entro 90 giorni di tempo restituire, a mezzo posta, il prodotto e richiedere il rimborso del prezzo di vendita o, a scelta del Cliente, la sostituzione con un altro prodotto dal medesimo prezzo. Il prodotto difettoso dovrà essere restituito alla Bottini Profumi Sas nel suo imballaggio originale accompagnato dalla copia dell’ordine. Tale periodo inizierà a decorrere dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto. L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso per prodotto difettoso per un periodo di 5 anni dalla ricezione della merce nel caso si tratti di un prodotto cosmetico e per un periodo di 2 anni dalla sua ricezione per gli altri tipi di merce. Invitiamo il Cliente a contattarci nel caso in cui riceva un prodotto danneggiato e invitiamo il Cliente ad inviarci eventuali prove fotografiche a sostegno della sua richiesta risarcitoria. I costi per il trasporto saranno a carico della Bottini Profumi Sas soltanto nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore della stessa Bottini Profumi Sas.

La Bottini Profumi Sas non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. La Bottini Profumi Sas non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai propri prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza di quali prodotti o ingredienti sia o meno allergico.

Se si desidera restituire i prodotti danneggiati o difettosi, la Bottini Profumi Sas organizzerà la raccolta tramite un corriere. Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo il ritorno della spedizione sarà a carico del Cliente.

Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l’indirizzo qui sotto:

BOTTINI PROFUMI – Via Manzoni, 179 – 06154 Ponte San Giovanni (PG)
  1. Recesso

Il Cliente ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte.

Il cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro 90 giorni lavorativi, a partire dal giorno dopo aver ricevuto il prodotto e di ricevere il rimborso del prezzo anche se il prodotto non presenta vizi.

Questo diritto è soggetto a determinate condizioni e limitazioni (si prega di leggere qui di seguito).

L’esercizio del diritto di recesso può essere comunicato al numero di telefono: +39 075 398583, tramite email: info@bottiniprofumi.it o tramite lettera raccomandata A/R da inviarsi all’indirizzo Bottini Profumi Sas di Bottini Marco, Via Manzoni, 179 – 06154 Ponte San Giovanni (PG).

Il diritto di recesso è sottoposto alla condizione che il prodotto non sia stato utilizzato e sia riconsegnato nel suo imballaggio originale.

Il prodotto dovrà essere restituito, a mezzo posta, alla Bottini Profumi nel suo imballaggio originale accompagnato dalla copia dell’Ordine.

Il cliente che esercita il diritto di recesso deve restituire i beni acquistati senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.

Nel caso di annullamento di un ordine per esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono ad esclusivo carico del cliente, a meno che il prodotto non risulti difettoso o inviato dalla Bottini Profumi per errore.

La Bottini Profumi, una volta verificata l’integrità del prodotto, elabora i rimborsi di denaro entro 14 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui ha ricevuto indietro il prodotto acquistato.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (Prodotti per la cura della pelle, prodotti per la cura del corpo).

Non è possibile a recedere dal contratto nel caso il prodotto in questione riportava l’incisione richiesta dal compratore.

Invitiamo il Cliente a prendere ragionevole cura del prodotto prima di restituirlo – in particolare, i prodotti non devono essere stati danneggiati.

Per la restituzione del prodotto, si prega di utilizzare l’indirizzo qui sotto:

BOTTINI PROFUMI
Via Manzoni, 179
06154 Ponte San Giovanni (PG)
  1. Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).

Gli eventi di forza maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo e non assoluto, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nel sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

  1. Legge applicabile-Giurisdizioni competenti

Le condizioni generali di vendita ed i rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra la Bottini Profumi e l’Acquirente sono disciplinate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione al presente contratto gli Utenti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli art. 141 e ss. del Codice del Consumo.

L’Utente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

  1. Buoni e Codici Sconto

Noterete la presenza di una finestra di codice sconto nella parte inferiore della home page del sito internet. Compilando il riquadro con il proprio indirizzo email è possibile ottenere automaticamente il proprio codice di sconto. Nel momento in cui effettuerete l’ordine, il Cliente troverà l’apposito riquadro in cui sarà possibile inserire il buono omaggio oppure il codice sconto. È necessario prestare molta attenzione quando si inserisce il codice. Si può ricevere un solo codice per volta in modo da scegliere la promozione più adatta all’acquisto del Cliente. Il codice sconto non può essere utilizzato in combinazione con altre offerte. I Codici sconto non sono previsti per alcuni brands e prodotti da noi venduti e le esclusioni possono essere modificate di volta in volta a nostra esclusiva discrezione. Se il Cliente avesse domande circa i codici di sconto non esiti a contattarci.

  1. Account personale

Siamo lieti di rendere al Cliente più facile la possibilità di ordinare i prodotti utilizzando il nostro sito internet, quindi offriamo al Cliente la possibilità di registrarvi con un account personale. Grazie a questa opportunità, tutti i dati personali che verranno forniti saranno memorizzati nel nostro database e per ogni nuovo ordine non sarà necessario immetterli nuovamente – dato che verrà creato un modulo d’ordine automatico.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di registrazione on-line. È possibile accedere, aggiornare o correggere i tuoi dati, account personali attraverso la funzione “Sign in”. Utilizzeremo i dati memorizzati in conformità con la normativa sulla privacy come da apposita informativa.

Il Cliente è responsabile del mantenimento della riservatezza della propria password e del proprio nome utente e sarà altresì responsabile per tutte le attività svolte. Non avendo i mezzi per controllare le identità delle persone che usano il sito internet non saremo responsabili nel caso in cui la password o nome utente vengano utilizzati da qualcun altro a meno che questo sia dovuto alla nostra negligenza. Il Cliente si impegna a comunicare immediatamente via e-mail info@bottiniprofumi.it o per telefono +39 075 398583 nel caso in cui si venga a conoscenza o si abbiano sospetti di qualsiasi uso non autorizzato della propria password o nome utente.

  1. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

La Bottini Profumi tutela la privacy dei propri Clienti e garantisce che il trattamento dei dati sia conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 2003/196. I dati personali, anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dalla Bottini Profumi, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, come da informativa rilasciata.

Il Cliente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/2003.

  1. Fattura digitale

Il Cliente riceverà attraverso comunicazione email la fattura digitale, che potrà scaricare in qualsiasi momento. La fattura digitale è anche accessibile dalla sezione dall’account del Cliente, oppure può essere richiesta scrivendo all’indirizzo info@bottiniprofumi.it

  1. Invalidità parziale

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

  1. Apprezziamo i tuoi commenti

Ci stiamo sforzando di migliorare continuamente la qualità del servizio che offriamo ai nostri Clienti. La soddisfazione dei Clienti è la nostra priorità. Per fornire un servizio eccellente, abbiamo il piacere di ricevere commenti e suggerimenti. Non esitate a contattarci al numero +39 075 398583.

×